Perchè Osmosi Controversa

“Osmosi Controversa” è un progetto che si pone un obiettivo ben preciso: quello di creare un luogo virtuale in cui sia possibile uno scambio aperto e libero di opinioni su qualsiasi tema, argomento o situazione (ovviamente nei limiti della costituzionalità, della civiltà e soprattutto del rispetto altrui – c’è modo e modo di dire le cose, e qui si promuove solo quello più politicamente corretto).

Dato che, fortunatamente, non esistono posizioni condivise all’unanimità, questa piattaforma ha anche il proposito di lasciare ampio spazio a confronti, dibattiti, discussioni e, perché no, anche scontri.
Solo in questo modo infatti è possibile riuscire a guardare il mondo analizzando ogni suo aspetto, ogni sua caratteristica, in maniera più oggettiva e critica.

Inutile a questo punto spiegare la volontà di individuare, per un progetto attuato in un Liceo Scientifico, un nome che appartenesse al campo della biochimica; e questo sembra calzare a pennello, perché riesce a esprimere al meglio l’essenza di “Osmosi Controversa”.